SERVIZI BUSINESS E COMUNICAZIONE PER LA TUA ATTIVITA'

  • Essere consulenti marketing e comunicazione rappresenta per molti un modo per porsi a contatto tra azienda e mercato di riferimento semplicemente per il fatto di essere preparati empiricamente sull'argomento.

  • Spesso però, come in molti casi si verifica nei contesti lavorativi e professionali, l'esperienza maturata e il background di conoscenze e contatti rappresenta il vero bagaglio in grado di determinare l'effettiva valenza e produttività del consulente che si definisce tale.

  • Proprio per queste premesse la mia figura vuol rappresentare un professionista giovane ma allo stesso tempo forgiato da numerose esperienze maturate nei rapporti tra grandi aziende multinazionali e catene di distribuzione organizzata o canali specializzati. Dopo anni a stretto contatto con queste realtà in agenzie di consulenza nasce quindi l'esigenza di intraprendere un nuovo percorso da free lance per mettere in pratica tutto questo in una realtà vergine dal punto di vista del marketing come quella del mio territorio ma sempre a contatto con i grandi centri della comunicazione del nostro Paese.

  • Il mio obiettivo è quello di presentare una gamma di servizi di consulenza per l'azienda al fine di fornire un dettagliato ventaglio di opportunità di crescita e di interfaccia verso il proprio contesto operativo, sia per la media che piccola impresa per qualsiasi settore d'appartenenza, sia esso pubblico o privato. 

    • INTERFACCIARSI CON IL PROPRIO CONTESTO ECONOMICO 

    •  La prima vera fase per studiare il caso di riferimento è elaborare una mappa concettuale della vera esigenza dell'azienda. Questa spesso richiede l'opportunità di sviluppare elementi e strategie per poter farsi "notare" in un contesto sovraffollato di competitor così da "alzare la voce" e far valere il proprio prodotto/servizio o semplicemente il proprio operato.
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      • Per l’elaborazione di corrette ed adeguate strategie è necessario soprattutto ricorrere alle conoscenze ricavate dallo studio del mercato (attraverso specifiche indagini di mercato), del cliente (attraverso un approccio open-minded),  e dell’assetto valoriale che essi impongono e desiderano modificare che va dal mantenere un proprio equilibrio etico-sociologico con il territorio d'appartenenza al fatto di poter dire che la propria economia effettivamente è un elemento di sviluppo di un intero territorio (specie nell'ambito turistico).
      •  Questo mix di studio/analisi/elaborazione/creazione, rappresenta, indubbiamente, il punto di forza maggiore della mia professionalità e delle competenze così sviluppate.
      • Nulla è predeterminato, nulla può seguire standard prestabiliti. Per far valere la propria presenza ed evidenziare i propri punti di forza è necessario studiare e inventare volta per volta la strategia giusta. La creatività è proprio questo: la capacità di reinventare migliaia di volte questa affermazione: "La mia azienda c'è ed esiste per offrirti questo..."